Placeof è una piattaforma web che propone percorsi e avvicina il lettore alle geografie reali descritte nei libri o legate alla vita dell’autore. Per crescere, il sito chiede la partecipazione agli utenti nell’inserire i contenuti in un modello simile a quello di Wikipedia."
I contenuti attuali sono stati inseriti da utenti registrati al sito.
I contenuti possono essere inseriti da chiunque sia registrato al sito.
Per inserire i contenuti basta registarsi al sito e successivamente cliccare sul bottone "Aggiungi" in alto a destra e scegliere se aggiungere un libro o un autore. Per aggiungere una tappa ad un percorso basta andare nella pagine del percorso che ti interessa (di un libro o di un autore) e cliccare sull'icona "+" che trovi nella prima colonna.
Si! Non c'è bisogno di inserire tutte le tappe di un percorso. Se conosci una tappa in particolare della vita di un autore o di un libro, crea un nuovo percorso (se non esiste già) e aggiungi la tua tappa. Gli altri utenti provvederanno a inserire le altre.
Se non sei ancora registrato basta cliccare sull'icona di "login" in alto a destra e cliccare poi sul link "registrati". La registrazione è rapida e nel giro di nemmeno un minuto potrai iniziare a inserire contenuti o modificare quelli esistenti.
Placeof ragiona con la stessa logica di Wikipedia: chiunque, se registrato, può aggiungere o modificare i contenuti. Placeof è provvisto di un sistema di archiviazione e controllo automatico su ogni cambiamento che avviene nel sito. In questo modo possiamo recuperare in ogni momento i dati che sono stati cancellati da malintenzionati o erroneamente. Nel primo caso, provvederemo anche a bannare l'utente che ha effetuato modifiche che rischiano di creare danni al sito.
Per modificare dei contenuti che reputi non corretti occorre loggarsi al sito e successivamente cliccare sull'icona a forma di penna che si trova di fianco ai contenuti che possono essere modificati (descrizione di un libro o autore o singola tappa di un percorso).
Per cancellare dei contenuti che reputi non corretti occorre loggarsi al sito e successivamente cliccare sull'icona a forma di penna che si trova di fianco ai contenuti che possono essere modificati (descrizione di un libro o autore o singola tappa di un percorso). A questo punto, in fondo alla seconda colonna potrai trovare il tasto "Cancella".
Certo. Placeof è aperto a tutti gli autori, anche a quelli meno famosi e che vogliono farsi conoscere.
Puoi aiutare
Placeof
inserendo nuovi contenuti, parlando del sito ai tuoi amici o aiutandoci nella raccolta fondi che puoi trovare a questo link:
TIM - With You We Do: Placeof
Puoi contattarci scrivendo una mail a questo indirizzo: info@placeof.it o tramite la nostra pagina Facebook.